Come funziona
Attraverso l’introduzione nella cute di specifici pigmenti, il trucco semipermanente consente di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare tratti del viso o del corpo, rispondendo così alle diverse esigenze di bellezza di ogni individuo.
I pigmenti utilizzati nel trucco permanente possiedono delle caratteristiche chimiche particolari e non vengono depositati in profondità, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo prolungato, ma non infinito e necessita, di conseguenza, di ritocchi periodici.
Questo consente, tra l’altro, di mantenere il tratto di linea disegnato sempre in armonia con i naturali cambiamenti morfologici del volto e del corpo nonché rispondere anche ad eventuali cambiamenti della moda.
Il trattamento di dermopigmentazione si mantiene in buone condizioni approssimativamente dai 6 ai 12 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e del pigmento impiegato.
Generalmente è consigliato sottoporsi ad un trattamento di ritocco circa 6-8 mesi dopo la prima seduta, se si desidera sempre il risultato perfetto, visibile e naturale.
Il trattamento di dermopigmentazione si articola in 3 fasi: consulenza e pre-trattamento, realizzazione, ritocco.
- Il momento della consulenza e del pre-trattamento è forse quello più importante. È in questo momento che l’operatore osserva, consiglia e ascolta il cliente per poi proporre il trattamento e la tecnica più opportuni per il risultato maggiormente valorizzante.
- La seconda fase, quella della realizzazione, può avvenire sia contestualmente alla fase di consulenza, sia successivamente, durante un ulteriore appuntamento. Realizzata la fotografia del prima, comincia il trattamento vero e proprio.
- A distanza di 40 giorni, l’operatore incontra nuovamente la paziente per eseguire il cosiddetto ritocco, ovvero la seconda fase del trattamento di trucco semipermanente che garantisce un preciso ed uniforme deposito del pigmento ed un’ottima tenuta del trucco per i mesi successivi.
La dermopigmentazione è dolorosa?
Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo ed individuale. Tuttavia, l’impiego di prodotti ed attrezzature all’avanguardia da parte del professionista, riduce questa sensazione a lievissimo fastidio che si avverte solo durante la seduta.