Percorsi di bellezza Rêver Laboratoire

Restituire un equilibrio “mente-corpo” è possibile con i trajet di RÊVER Laboratoire!

I trajet sono veri e propri percorsi di bellezza che grazie all’azione sinergica dei principi attivi dei cosmetici d’eccellenza RÊVER, migliorano la salute e l’estetica della pelle del viso.

Le formulazioni dei prodotti RÊVER sono state studiate per essere dinamiche e combinabili in modo da permettere all’estetista di personalizzare ogni seduta assecondando le singole esigenze. Solo così è possibile realizzare trattamenti unici, super mirati, per un risultato di benessere totale che dal viso coinvolge tutto il corpo, che riassume proprio la filosofia dei prodotti RÊVER.

La pelle del viso richiede una costante idratazione, in modo da mantenere i tessuti compatti, ridurre la sensibilità cutanea e impedire la formazione di numerosi inestetismi.

Non molti sanno che…

Una scarsa idratazione cutanea può manifestare la comparsa di zone aventi scarsa elasticità, dovuti a un mancato apporto del giusto quantitativo di acqua ai tessuti tale per cui contribuisce alla formazione di piccole rughe o mancanza di turgore.

Esposizione prolungata o non adeguata ai raggi solari, freddo e vento possono causare un’alterazione dello strato corneo superficiale rendendo la pelle arrossata, desquamata e disidratata.

TRAJET HYDRATANT ha come obiettivo il ripristino del naturale fattore di idratazione (NMF), spesso alterato da agenti esterni alla quale siamo soggetti tutti i giorni.

Arrossamenti localizzati o diffusi?

È la pelle sensibile.

Caratterizzata da una elevata reattività agli agenti esterni, la pelle sensibile spesso si presenta sottile e alipidica, sia a causa di un minor apporto di sostanze nutritive, che di una riduzione dello strato corneo superficiale, principale meccanismo di difesa del corpo.

Oltre all’esposizione prolungata o non adeguata ai raggi solari, al freddo e al vento, ulteriori fattori che causano e peggiorano la sensibilità della pelle possono essere legati a uno stile di vita irregolare, causa di stress, ma anche tabagismo e consumo di bevande alcoliche.

TRAJET DERMOLENIFIANT è il trattamento estetico che focalizzandosi sulla sensibilità cutanea e utilizzando sostanze attive specificamente studiate per le pelli più delicate, è l’ideale per le pelli che necessitano il ripristino del naturale fattore di idratazione (NMF).

Quello che si ottiene è una pelle rinata, a cui vengono restituite elasticità e nutrimento in profondità grazie ad un’azione vasocostrittrice e decongestionante che aiuta a lenire e schiarire gli arrossamenti.

Obiettivo zona “T”!

La pelle impura, riscontrabile soprattutto nella zona “T” di fronte, naso e mento, si manifesta soprattutto nell’adolescenza e presenta una eccessiva secrezione sebacea, la presenza di impurità cutanee e, nei casi più gravi, conseguente formazione di acne.

Trattamento specifico per le pelli impure, TRAJET PURIFIANT prevede l’utilizzo di sostanze funzionali a purificare e astringere i pori, permettendo di regolare l’eccessiva secrezione sebacea e ridurre notevolmente le impurità. Inoltre, la maggiore idratazione e l’azione antinfiammatoria dei principi attivi contenuti, regalano un’intensa sensazione di freschezza e benessere.

L’ambiente circostante e uno stile di vita disattento e poco sano, come anche il mancato utilizzo di cosmetici specifici, possono causare il manifestarsi di numerosi inestetismi cutanei: il tessuto corneo si inspessisce, diminuendo la luminosità della pelle, rendendola spenta e asfittica.

TRAJET VIVE è mirato a rivitalizzare i tessuti stimolando il turnover cellulare grazie alla sinergia di prodotti specificatamente studiati per aumentare il potere permeante dei principi attivi utilizzati.

Il risultato?

Una pelle più ossigenata, uniforme e luminosa.

La nostra pelle è soggetta inevitabilmente a un costante invecchiamento, il quale può essere causato da due principali processi:

  • Chronoaging: un processo costante, inevitabile e soggettivo, che dipende tantissimo dal nostro DNA!
  • Photoaging: un processo che può dipendere dalle nostre abitudini e dal nostro stile di vita

Entrambi sono la causa della comparsa di iperpigmentazioni, le quali si manifestano con macchie scure, dovute da un eccesso di melanina su zone localizzate o estese. Ma grazie alle proprietà dei suoi principi attivi, TRAJETÉCLAIRÉE aiuta a prevenire e ridurre la formazione di macchie cutanee.

Nella prima fase del trattamento si procede con la rimozione dello strato corneo danneggiato, stimolando il turnover cellulare, a cui segue una successiva regolazione dell’attività della melanogenosi, causa principale dell’inestetismo.

 

Il chronoaging è quel processo costante, inevitabile, soggettivo e naturalissimo che ha come effetto principale, ma altrettanto visibile, la formazione di piccole rughe superficiali nella zona orbicolare e delle labbra. In queste specifiche zone si manifesta una riduzione del turnover cellulare e una perdita di elasticità cutanea con conseguente perdita di volume.

TRAJET COUNTOUR DES YEUX E LEVRES ha come obiettivo quello di ridurre la formazione delle visibili rughe superficiali nella zona del contorno occhi e può essere applicato anche alla zona delle labbra, per aumentarne il volume donando al tempo stesso maggiore vitalità alla pelle.

Tali risultati si ottengono mediante l’utilizzo di prodotti specificatamente studiati per il rilascio graduale dei principi attivi contenuti nei prodotti, in modo da incrementare l’effetto degli stessi sulla zona di applicazione.

La nostra pelle è soggetta inevitabilmente ad un costante invecchiamento, il quale può essere causato da due principali processi: chronoaging e photoaging.

Il chronoaging è il naturale processo di invecchiamento cutaneo dovuto da una diminuzione dell’attività cheratolitica della pelle e che causa la riduzione del turnover cellulare. I maggiori effetti sono la perdita di elasticità e la diminuzione della luminosità della pelle.
Diversamente, il photoaging può dipendere dai nostri comportamenti in quanto è causato da una eccessiva o errata esposizione ai raggi solari, i quali causano la formazione di radicali liberi con conseguente riduzione della produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti. La pelle manifesta una minor luminosità, piccole rughe superficialie e, in certi casi, la presenza di discromie.

TRAJET MAGNIFIQUE sfrutta le magnifiche proprietà della preziosa polvere di diamante, la quale crea il famoso effetto soft focus, riducendo notevolmente le rughe superficiali illuminando la pelle.


Completa la prevenzione dell’invecchiamento, l’utilizzo di un potente siero a base di collagene il quale aumenta considerevolmente l’elasticità cutanea.

Con il passare degli anni, il nostro organismo diminuisce notevolmente la sua capacitàdi generare cellule nuove, causando una considerevole perdita di elasticità cutanea e una conseguente diminuzione della luminosità.

Tale effetto si manifesta soprattutto in età adulta, tra i 50 e i 60 anni circa, in cui è necessario, non solo il ripristino del fattore di idratazione naturale attraverso l’apporto di sostanze che abbiano l’effetto di ristrutturare il cemento lipidico del viso.

TRAJET SUPREME D’OR è specificatamente studiato per stimolare nuovamente il normale processo di rigenerazione cellulare, incrementando al tempo stesso, l’apporto di sostanze funzionali in grado di ristrutturare il derma in profondità; a tal fine viene utilizzata una sequenza di prodotti specifici che, agendo in sinergia tra loro,donano nuovamente turgore e luminosità anche alle pelli più spente e atone.

La peculiarità del trattamento è l’utilizzo di due attivi fondamentali:

• Polvere dorata: potente e prezioso illuminante per la pelle che dona un immediato aspetto più sano e vivo

• Ceramìdi, la struttura portante della nostra pelle, le quali hanno la funzione di ristrutturare in profondità il derma per un considerevole effetto anti-age

Il TRAJET PRAGMATIX promuove la rivitalizzazione dei tessuti, gli attivi contenuti all’interno del trajet favoriscono il fisiologico turn over cellulare donando un immediato effetto lifting verticale.

Composto da 4 sieri, TRAJET PRAGMATIX è in grado di agire in strati differenti della cute:

X1 Siero Vitaminico: in grado di raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide, grazie ad una particolare sequenza di vitamine chiamata OLIGO-COMPLEX, donando nutrimento e nuova vita alle cellule

X2 Siero Ristrutturante: in grado di ripristinare il corretto funzionamento dei mitocondri a livello cellulare, grazie a catene di acidi grassi a triplice azione idratante, elasticizzante e antiossidante, le quali trasportano in profondità il coenzima Q10

X3 Siero Filler: siero volumizzante in grado di riempire le rughe e ridurre il rilassamento cutaneo, grazie alla presenza del Pentapeptide-18 (innovativo neuropeptide)

X4 Siero Antigravità: in grado di attivare il processo di sincronizzazione cellulare, grazie ad un mix di attivi in una particolare formulazione

Parcour specifico per ottenere una completa rigenerazione cellulare sfruttando l’attività rinnovante dell’Acido glicolico, in combinazione con l’Acido piruvico e l’Acido tartarico i quali sono in grado di potenziarne l’attività cosmetica.

I tre acidi organici, utilizzati durante l’intero percorso, permettono di esfoliare in profondità l’epidermide e stimolare il turnover cellulare incrementando, di conseguenza, la produzione di collagene e di matrice extracellulare.

La pelle apparirà rinnovata, ricompattata e liftata. Obiettivo: rinnovare e rigenerare la pelle donando al tempo stesso un effetto iperliftante e ristrutturante.

Parcour ad azione schiarente ed iperi-lluminante in grado di attenuare e ridurre le discromie cutanee estese o circoscritte. L’utilizzo di una sinergia di acidi carbossilici, a diverso livello di pH e profondità di azione, permette di agire sia a livello superficiale andando a schiarire le macchie cutanee sia a livello profondo regolando l’attività dei melanociti.

Protocollo ad effetto illuminante e decongestionante, dona un colorito uniforme, luminosità e compattezza al viso.

Obiettivo: Parcour specifico per schiarire e ridurre efficacemente le discromie cutanee, dona luminosità e compattezza all’incarnato.

Parcour specifico per purificare in profondità la pelle con un’eccessiva secrezione sebacea e tutte le tipologie di impurità; l’utilizzo di acidi organici specifici quali acido salicilico, piruvico e tartarico permette di regolare l’attività delle ghiandole sebacee, ripristinare il naturale film idrolipidico protettivo e ottenere una sensazione di freschezza e benessere.

Protocollo ad effetto astringente ed opacizzante.

Obiettivo: parcour specifico per incrementare l’attività purificante del trajet Purifiant, riossigenare l’epidermide e regolare l’attività sebacea. Dona all’incarnato un effetto opacizzato.

Parcour in grado di ridurne sensibilmente la proliferazione batterica. Previene la comparsa dell’acne o ne diminuisce gli effetti antiestetici.

Attività fortemente lenitiva contro gli arrossamenti e gli esiti cicatriziali, uniforma il colorito e leviga inprofondità il viso.

Protocollo ad effetto decongestionante e levigante, ripristina la normale barriera dell’epidermide grazie alle proprietà cosmetiche specifiche dei prodotti utilizzati.

Obiettivo: parcour specifico per ridurre la proliferazione batterica, lenire e riequilibrare il pH cutaneo.

Il percorso comprende 4 tipi diversi di TRAJET.

Il suo nome richiama proprio la peculiarità del trattamento, che attraverso 4 TRAJET effettuati con gli acidi, è mirato al raggiungimento di obiettivi di bellezza specifici per la pelle del viso.

 

TRAJET RENAISSANCE – Percorso Anti-age intensivo e rigenerante

Parcour specifico per ottenere una completa rigenerazione cellulare sfruttando l’attività rinnovante dell’Acido glicolico, in combinazione con l’Acido piruvico e l’Acido tartarico i quali sono in grado di potenziarne l’attività cosmetica. I tre acidi organici, utilizzati durante l’intero percorso, permettono di esfoliare in profondità l’epidermide e stimolare il turnover cellulare incrementando, di conseguenza, la produzione di collagene e di matrice extracellulare. La pelle apparirà rinnovata, ricompattata e liftata.

Obiettivo: rinnovare e rigenerare la pelle donando al tempo stesso un effetto iperliftante e ristrutturante.

 

TRAJET ILLUMINANT – Percorso illuminante, schiarente ed antimacchia

Parcourad azione schiarente ed iperilluminantein grado di attenuare e ridurre le discromie cutanee estese o circoscritte. L’utilizzo di una sinergia di acidi carbossilici, a diverso livello di pH e profondità di azione, permette di agire sia a livello superficialeandando a schiarire le macchie cutanee sia a livello profondo regolando l’attività dei melanociti. Protocollo ad effetto illuminante e decongestionante, dona un colorito uniforme, luminosità e compattezza al viso.

Obiettivo: Parcour specifico per schiarire e ridurre efficacemente le discromie cutanee, dona luminosità e compattezza
all’incarnato.

 

TRAJET PURIFIANT EXTRÊME – Percorso purificante profondo

Parcour specifico per purificare in profondità la pelle con un’eccessiva secrezione sebacea e tutte le tipologie di impurità; l’utilizzo di acidi organici specifici quali acido salicilico, piruvico e tartarico permette di regolare l’attività delle ghiandole sebacee, ripristinare il naturale film idrolipidico protettivo e ottenere una sensazione di freschezza e benessere. Protocollo ad effetto astringente ed opacizzante.

Obiettivo: Parcour specifico per incrementare l’attività purificante del trajet Purifiant, riossigenare l’epidermide e regolare l’attività sebacea. Dona all’incarnato un effetto opacizzato.

 

TRAJET ANTI-ACNÉIQUE – Percorso anti-acne e anti-batterico

Parcour in grado di ridurne sensibilmente la proliferazione batterica. Previene la comparsa dell’acne o ne diminuisce gli effetti antiestetici. Attività fortemente lenitiva contro gli arrossamenti e gli esiti cicatriziali, uniforma il colorito e leviga inprofondità il viso. Protocollo ad effetto decongestionante e levigante, ripristina la normale barriera dell’epidermide grazie alle proprietà cosmetiche specifiche dei prodotti utilizzati.

Obiettivo: Parcour specifico per ridurre la proliferazione batterica, lenire e riequilibrare il pH cutaneo.